OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Oltre ogni storia, è l’olio che conta


UNA QUESTIONE DI VARIETÀ

Ottenuto dal blend di olive Leccino e Gentile di Chieti, le due cultivar che costituiscono la maggior parte delle colture locali, il nostro olio è fruttato e delicato, di colore verde con riflessi dorati. 

Le olive crescono nella zona collinare a ridosso della foce del fiume Sangro, di fronte al mare Adriatico. Le olive provengono dagli alberi coltivati dalla nostra famiglia e dai nostri produttori locali di fiducia. Non esitiamo a giocare con gusti più decisi come la Coratina o più dolci e fruttati come la Peranzana.

Siamo anche attenti alla valorizzazione dei monovarietali della zona frentana dimenticate nel tempo, come la Crognalegna e l’Olivastro Frentano, sperimentando con nuove tecniche di coltivazione e molitura.

QUALITÀ E GUSTO

Il nostro è un olio di bassa acidità, polifenolico e con perossidi al di sotto della media. Di gusto fruttato leggero, che richiama il sapore del frutto e dal profumo erbaceo, è molto apprezzato in cottura e nei condimenti. 

La cultivar Leccino dona al nostro olio il sapore dolce e fresco di foglia, mentre la cultivar Gentile di Chieti richiama il sapore di mandorla e conferisce la giusta piccantezza.


IL migliore OLIO EXTRAVERGINE viene selezionato per creare le specialità aromatizzate